Inaugurazioni in campagna elettorale, Palazzi risponde all’opposizione: “Polemica strumentale. D’ora in poi saranno i cittadini a presentare le opere concluse”

Il Sindaco di Mantova, Mattia Palazzi

MANTOVA  – “Lega, Forza Italia e Fratelli di Italia hanno fatto un esposto ad Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) contro di me, sostenendo che le inaugurazioni istituzionali che il Comune e i settori hanno organizzato delle opere terminate, sono in realtà campagna elettorale per me. Mi dispiace perché la trovo una polemica davvero strumentale”. E’ il sindaco Mattia Palazzi che scrive in un post su Facebook rispondendo alle accuse mosse dalle opposizioni.
“Le inaugurazioni erano programmate prima del Covid, quando nemmeno si sapeva la data del voto e soprattutto perché le opere sono sotto gli occhi di tutti – prosegue il primo cittadino -. Non sono le inaugurazioni che determineranno o meno il consenso dei cittadini, ma le opere realizzate, che i mantovani, anche i loro elettori, (riferendosi agli altri candidati ndr) incontrano tutti i giorni. Ma fa niente, mi ero già consultato con i legali sulla norma e ci penseranno loro a rispondere nel merito ad eventuali rilievi. Però ringrazio la destra per la polemica perché ha contribuito a farmi venire un’idea: le prossime inaugurazioni delle opere concluse le faranno direttamente i cittadini. Coloro a cui sono dedicate le opere e il nostro quotidiano impegno da cinque anni.I o sarò con loro e tra loro, senza intervenire. Vediamo se troveranno da polemizzare anche contro i cittadini”.