MONTANARA (CURTATONE) – Tanta paura nella tarda mattinata di oggi a Montanara per l’incendio divampato all’interno di un appartamento lungo la statale in via Roma. Per cause accidentali le fiamme si sono levate e hanno avvolto un mobile, la tv e lo split del condizionatore.
All’interno dell’appartamento, situato in una palazzina con quattro alloggi, c’era un anziano con problemi di deambulazione, che è stato messo in salvo dai vicini di casa intervenuti per soccorerlo. L’uomo era solo in casa visto che la badante aveva il giorno libero. Lui e i vicini si sono messi sul balcone in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, che hanno poi impiegato un’ora e mezza per concludere le operazioni.
Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno visitato l’anziano: le sue condizioni erano buone e non è stato necessario procedere al ricovero. L’incendio ha provocato soprattutto molto fumo. Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco è riuscito a contenere i danni. Le fiamme non hanno intaccato gli altri appartamenti della palazzina.