MANTOVA – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 14.45, si è verificato un violento scontro tra un’auto e uno scooter in via Calvi, all’altezza dell’Hotel Pex.
Una Toyota Aygo, condotta da un giovane residente in città, classe 2005, stava uscendo dal cortile interno del palazzo al civico 71 per immettersi sulla via, quando ha impattato frontalmente e lateralmente con uno scooter Yamaha X-Max che transitava in direzione piazza Marconi.
A riportare le conseguenze più gravi è stato il conducente dello scooter, Lorenzo Scartapatti, classe 1969, noto carrozziere di Mottella, che è stato sbalzato contro le fioriere dell’hotel sul lato opposto della strada. L’uomo è rimasto vigile e cosciente durante i soccorsi, ma ha riportato una grave ferita al piede. E’ già stato sottoposto a un intervento chirurgico
Sul posto sono intervenuti tempestivamente auto medica e ambulanza della Croce Verde di Mantova, che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso di Mantova, dove è stato sottoposto a un intervento chiururgico d’urgenza.
Illesi il conducente e la passeggera della Toyota Aygo.