CAVRIANA – Tragedia sul lavoro nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15.30, in strada Bagatino, in località Bande di Cavriana. Un giovane agricoltore di 23 anni ha perso la vita in un drammatico incidente mentre stava lavorando nei campi.
La vittima è Diego Lucchini, nato a Gavardo nel Bresciano ma residente a Guidizzolo, titolare dell’azienda agricola guidizzolese ‘New Generation Farm’. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, il ragazzo stava operando con un trattore e un macchinario utilizzato per l’avvolgimento dei tubi d’irrigazione (un argano). Per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe rimasto incastrato tra gli ingranaggi, senza riuscire a liberarsi, venendo purtroppo stritolato dal meccanismo.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza, automedica e l’elisoccorso decollato da Brescia, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano: le ferite riportate erano troppo gravi e, nonostante le manovre di rianimazione, per il giovane agricoltore non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i tecnici del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Ats Val Padana, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.
I macchinari coinvolti sono stati posti sotto sequestro per consentire le verifiche tecniche, mentre la salma è stata trasferita all’obitorio di Mantova, dove sarà sottoposta ad esame autoptico.
Leggi anche Il cordoglio della politica mantovana per Diego Lucchini: “grande dolore per la comunità agricola”















