Incrocio pericoloso a S.Giacomo delle Segnate, via libera alla rotatoria: costerà 1,3mln

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE – Passi avanti per la rotatoria che aumenterà la sicurezza stradale all’intersezione tra le provinciali 44 e 45 a San Giacomo delle Segnate. Approvato, in linea tecnica, il Documento di Indirizzo per la progettazione del nuovo rondò. Un intervento da 1,3 milioni di euro, rappresenta una risposta concreta alle problematiche di un punto critico della viabilità locale, da tempo sotto la lente d’ingrandimento sia dell’Amministrazione Provinciale che del Comune di San Giacomo delle Segnate.

Attualmente, l’incrocio è canalizzato con diritto di precedenza per la SP 44. La progettazione della rotatoria prevede invece un obbligo di precedenza per tutte le strade confluenti, con l’obiettivo di fluidificare il traffico e ridurre drasticamente i rischi di collisione.

Il Documento di Indirizzo alla Progettazione, redatto dal Servizio Progettazione Stradale, Ponti e Strutture Complesse della Provincia, costituisce il primo passo ufficiale verso la realizzazione dell’opera. L’atto servirà a definire le linee guida e a creare l’intesa necessaria tra Comune e amministrazione provinciale di Palazzo di Bagno.

Tutte le parti coinvolte hanno già dichiarato la propria disponibilità a mettere in campo azioni, intese e risorse necessarie per il completamento dell’opera.