MANTOVA – Denunciati i colpevoli di due furti, uno ai danni del bar “Il Cerchio” di piazza Virgiliana e l’altro alla scuola primaria “Fellini” di Borgo Virgilio. Si tratta di un 20enne italiano per quanto riguarda la razzia all’esercizio pubblico e di un un 21enne straniero per il colpo all’elementare, entrambi puripregiudicati. L’individuazione dei ladri, ancora una volta, è stata possibile grazie al contributo tecnico della Polizia scientifica e ai sopralluoghi fatti subito dopo i due colpi con quindi l’acquisizione di alcune impronte digitali lasciate dai ladri
IL FURTO AL BAR “IL CERCHIO”
Il furto la bar del centro cittadino risale ad ottobre del 2018, quando un uomo armato di strumenti atti allo scasso era entrato nel locale da una finestra e scappato poi con 300 euro contenuti nel registratore di cassa. Il ladro, nelle fasi concitate dell’azione criminale, pur avendo adottato ogni cautela per non rendersi riconoscibile, aveva lasciato alcune impronte digitali sulla superficie della vetrata d’ingresso mentre cercava di forzarla. Per questo motivo, Z.F., di 20 anni, pluripregiudicato, cittadino italiano di origini straniere, è stato denunciato all’autorità Giudiziaria per furto aggravato.
IL COLPO ALLE SCUOLE DI BORGO VIRGILIO
Il colpo all’elementare di Borgo Virgilio è invece avvenuto a novembre dell’anno scorso quando una signora, avendo notato due persone entrare furtivamente all’interno del plesso, aveva chiamato la Polizia che, in effetti, aveva constatato che c’era stata un effrazione e un furto. Anche in questo caso uno dei due balordi aveva lasciava su un vetro le proprie impronte digitali che hanno alla denuncia di un ventunenne mantovano, di origini straniere, K.A., pluripregiudicato, già conosciuto agli inquirenti, anch’esso, a sua volta, denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.