Infopoint di Piazza delle Erbe, accordo tra Provincia e Comune prorogato al 31 dicembre 2023

MANTOVA – L’accordo di collaborazione tra Provincia e Comune di Mantova per la gestione dell’attività di informazione del Tourist infopoint In Lombardia prorogato fino al 31 dicembre 2023. Il presidente Beniamino Morselli ha firmato il decreto che posticipa la fine della partnership.

L’accordo prevede, tra i vari obblighi, che la Provincia conceda gratuitamente al Comune di Mantova l’utilizzo degli spazi situati al piano terra del Palazzo della Cervetta, metta a disposizione i dispositivi informativi attualmente in uso e la piattaforma ICT della Provincia di Mantova per assicurare la raccolta, la messa a sistema delle informazioni culturali e turistiche e la loro diffusione tramite il sistema informativo ICT che supporta l’attività di informazione turistica del territorio provinciale e ne potenzia l’efficacia. La Provincia dovrà anche garantire all’ufficio informazioni il materiale utile alla promozione del territorio virgiliano.

Il Comune da parte sua dovrà, invece, assicurare informazioni relative all’offerta culturale e turistica d’eccellenza della città e del territorio provinciale, con particolare attenzione ai poli culturali di maggior interesse turistico come ad esempio i Siti patrimonio Unesco, i Borghi più belli d’Italia, le Terre del Mincio, il Sistema Museale Provinciale, avvalendosi delle informazioni fornite dalla piattaforma ICT.