“inForma il Futuro”: un percorso per accompagnare i ragazzi nella scelta della scuola

MANTOVA – Sarò tutta digitale l’edizione 2021 di “inForma il Futuro”, l’iniziativa di orientamento rivolta agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie per offrire una visione d’insieme dell’offerta didattica e formativa erogata a livello provinciale. L’appuntamento è promosso dalla Provincia di Mantova con la Rete provinciale degli Informagiovani e PromoImpresa – Borsa Merci e vede la partecipazione di tutti gli istituti scolastici del secondo ciclo e dei Centri di Formazione Professionale del territorio mantovano.

Sette le tappe volte ad offrire una serie di strumenti e approfondimenti a supporto della scelta: guida all’orientamento; strumenti per l’orientamento; guida alla scelta (Evento online); le scuole si presentano (Evento online); una finestra sulle scuole; una finestra sul futuro (Eventi online); Un servizio continuativo (Incontri online).

Per iscriversi c’è tempo fino dal 6 di novembre ma già da adesso è possibile REGISTRARSI alla piattaforma e ISCRIVERSI al percorso: https://edu.ltomantova.it/event/453/showCard.