Inseguimento in città: fugge all’alt, non si ferma a stop e semafori e tenta di investire un agente: 38enne denunciata

MANTOVA – Una pattuglia della Polizia Locale di Mantova, durante un normale controllo stradale in Largo di Porta Pradella, ha imposto l’alt alla conducente di una utilitaria che, alla vista degli agenti, ha accelerato di colpo, scartandoli e dandosi alla fuga.

Ne è nato così un inseguimento che ha coinvolto quattro pattuglie fatte convogliare dalla Centrale Operativa in supporto. Dopo una ventina di minuti,di inseguimento per le vie di Valletta Paiolo, gli agenti sono riusciti a fermare il veicolo in sicurezza.

L’automobilista, una 38enne di provincia, accompagnata presso gli uffici del Comando di Viale Fiume, non ha fornito alcuna spiegazione della sua condotta che, con manovre a tratti spregiudicate, ha messo a repentaglio l’incolumità di automobilisti e pedoni.

La verità è emersa una volta esperiti gli accertamenti: la donna è risultata priva di revisione e di assicurazione, inoltre non si era presentata alla visita di revisione della patente di guida. Gli agenti hanno anche rilevato una manomissione del libretto, piuttosto posticcia, sulla data di scadenza della revisione.

Alla donna sono state contestate tutte le violazioni commesse, tra cui tre passaggi con il semaforo rosso, uno stop “saltato”, la velocità non commisurata, per un totale di oltre 4000 euro di sanzioni, la sospensione a tempo indeterminato della patente di guida ed il sequestro della macchina.

ln più, considerate tutte le condotte pericolose legate alla guida della macchina, preso atto che durante l’inseguimento la donna, dopo aver finto di fermarsi, ha ripreso la marcia tentando di investire un agente, è stata denunciata presso la Procura Della Repubblica di Mantova per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here