Inseguimento pirotecnico in città: denunciato spacciatore cremonese

MANTOVA – Spettacolare inseguimento in città, ripreso anche da un cittadino (vedi filmato) e pubblicato sui social. Protagonista una volante della Polizia: davanti un’auto con a bordo uno spacciatore di Cremona.

Il tutto è partito da una segnalazione per aggressione a due persone, da parte di due soggetti. I due aggressori fanno iniziare la loro fuga all’arrivo della Polizia, a bordo di una Reanult Clio bianca. Inseguimento  ad altissima velocità. da P.le Gramsci e V.le Piave zigzagando tra i veicoli in transito  mettendo più volte a rischio l’incolumità dei pedoni e dei poliziotti. Poi le rotonde antistanti i giardini Nuvolari, per arrivare in C.so Vittorio Emanuele, P.zza Cavallotti e C.so della Libertà. Giunti in P.zza Martiri di Belfiore, i fuggitivi tentano di imboccare Via Roma, ma a causa del “ dissuasore elettronico ” che ne impedisce l’accesso, con una manovra pericolosissima hanno imboccato Via Grazioli in senso contrario. Sempre tallonati dalla pattuglia della “Volante” – ben attenta a non compiere manovre tali da compromettere la sicurezza dei cittadini che in quel momento si trovavano lungo il percorso – la Renault bianca è tornata su C.so Vittorio Emanuele e, una volta giunta in zona Dosso del Corso, approfittando del traffico intenso i due fuggitivi sono riusciti a dileguarsi.

Gli accertamenti svolti anche mediante l’analisi dei sistemi di videosorveglianza hanno permesso di individuare la targa dell’autovettura che risultava in uso a tale C. R., cittadino italiano di 20 anni, residente a Casalmaggiore, in Provincia di Cremona, con a proprio carico precedenti per associazione a delinquere ai fini di spaccio. Gli agenti della Questura hanno perquisito l’abitazione dove oltre alla Renault bianca, trovando bilancino di precisione e Hashish.

Nel pomeriggio di ieri, al termine delle attività di Polizia Giudiziaria, C. R. è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Mantova per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, in relazione alla condotta mantenuta nel corso dell’inseguimento nel Centro cittadino. Sono tuttora in corso ulteriori indagini finalizzate a chiarire i motivi della presenza di C. R. nel nostro capoluogo.

Inoltre, in collaborazione con la Polizia Stradale di Cremona, sono stati notificati verbali con la contestazione di 8 contravvenzioni al Codice della Strada, con conseguente sospensione della Patente di guida.

Infine il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, alla luce dei precedenti per associazione a delinquere che già gravano a carico dell’individuo, ha emesso la Misura di Prevenzione Personale del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno a Mantova, nei prossimi tre anni.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here