Interventi sulle scuole. Ecco come cambierà la Martiri di Belfiore. Palazzi “Investiremo altri 20mln di euro nei prossimi tre anni”

MANTOVA – Il Comune di Mantova è pronto a investire sulle scuole. Ad annunciarlo è il sindaco Mattia Palazzi, dal proprio profilo facebook, dove ha lanciato il progetto di riqualificazione di una parte della scuola Martiri di Belfiore in viale Gobio e della nuova scuola di Borgochiesanuova.

“Stiamo correndo con gli Assessori Martinelli Nicola e Serena Pedrazzoli per mettere a punto gli interventi sulle scuole che ci siamo aggiudicati.
Partiranno da fine 2023. Interveniamo in diverse scuole. Tra queste alla Martiri di Belfiore.
Demoliremo la vecchia palestra e la casa del custode, investiamo quattro milioni e realizziamo una nuova palestra, moderna ed efficiente.
A fine agosto approviamo anche il progetto per la nuova scuola di Borgochiesanuova. Ne chiudiamo tre vecchie e con spazi ridotti e costruiamo una scuola moderna, con spazi verdi, mensa, palestra e spazio culturale all’interno.
In tre anni investiremo altri venti milioni per le nostre scuole. Oltre il 70% di queste risorse le abbiamo ottenute vincendo bandi.
È uno sforzo che non ha eguali nella nostra città. Spesso parliamo di come le scuole in altri Paesi sono moderne, adesso lo saranno anche a Mantova, a partire dal nuovo Mantegna che è quasi terminato, recuperando la vecchia ceramica di fiera catena.
Il futuro si costruisce dalla scuola. Noi lo vogliamo bello”.