Interviene per difendere un ragazzino che giocava a palla. 19enne preso per il collo e buttato a terra

SAN GIORGIO BIGARELLO – Una tranquilla serata con la fidanzata e gli amici poteva finire molto male per un giovane di 19 anni di Roncoferraro che è intervenuto in difesa di un ragazzino, ma è stato a sua volta aggredito e sbattuto a terra.
I fatti – riportati dal quotidiano “La Voce di Mantova” – risalgono all’11 luglio. Erano circa le 22, quando nel parcheggio davanti  alle piscine di San Giorgio Bigarello un 19enne, Andrea Carletti di Roncoferraro, ha assistito alla scena. Un gruppo di bambini stava giocando a pallone, uno di loro che avrà avuto circa 12 anni si era messo a rincorrere la palla che ha sfiorato un’auto in sosta. In quel momento il proprietario dell’autovettura, nonostante la palla non fosse finita contro l’auto, è sceso ed ha iniziato ad inveire contro il ragazzino.
Il 19enne temendo per l’incolumità del 12enne è intervenuto invitando l’uomo a calmarsi, non essendo successo nulla di grave. Ma l’uomo, che nella denuncia è stato descritto come un 50enne di corporatura media, ha prima preso a male parole il 19enne per poi passare alle mani. Lo ha afferrato per il collo e sbattuto violentemente a terra.
A quel punto l’uomo è risalito in auto e si è allontanato velocemente, mentre per il ragazzo, che per fortuna ha riportato solo qualche graffio e tanto spavento ha chiamato la Polizia per raccontare quanto accaduto e il giorno seguente si è recato in Questura per la denuncia.
Tanta gratitudine da parte del piccolo di cui ha preso le difese, ma tanta amarezza, per come un gesto altruistico poteva finire davvero male.