BORGO MANTOVANO – Ha investito con l’auto una bicicletta con a bordo una donna e il suo bambino di tre anni, poi è fuggito senza prestare soccorso. È quanto accaduto lo scorso 3 giugno in via Brodolini a Borgo Mantovano, dove un automobilista 53enne del posto è stato identificato e denunciato dai Carabinieri per fuga dopo incidente e omissione di soccorso.
La bicicletta era condotta da una cittadina marocchina di 36 anni, che trasportava anche il figlioletto. Dopo l’impatto, l’automobilista ha accelerato ed è scomparso, lasciando madre e figlio a terra. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha trasportato la donna al pronto soccorso: per lei una prognosi di 10 giorni. Fortunatamente, il bambino è rimasto illeso.
I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri della Stazione locale, che grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza sono riusciti a risalire al responsabile. Per il 53enne è scattata così la denuncia all’Autorità Giudiziaria. I militari hanno inoltre proceduto al sequestro dei mezzi coinvolti e al ritiro della patente di guida dell’uomo.