VIADANA – Ha investito un ciclista in zona Gerbolina a Viadana ed è fuggito. Poi si è reso probabilmente conto di quel che ha fatto e di cosa sarebbe andato incontro se avesse continuato la sua fuga e si è presentato spontaneamente ai carabinieri.
E’ quanto accaduto ieri pomeriggio intorno alle 18 quando un 36enne residente a Viadana di origini ghanesi, in sella alla sua bici, stava attraversando via Grazzi Soncini per lasciare l’area industriale e tornare verso il paese.
In quel momento un 31enne rumeno, anche lui residente a Viadana, che era alla guida della sua auto, ha investito il ciclista facendolo cadere a terra. Invece però di fermarsi per prestare i soccorsi è fuggito.
A soccorrere l’uomo sono stati invece alcuni passanti che hanno chiamato il 118. Nel giro di poco i sanitari sono giunti sul posto insieme alla Polizia Locale di Viadana che ha eseguito i rilievi per capire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il 36enne è stato trasportato all’Ospedale Oglio Po dove gli esami hanno rivelato una frattura scomposta ad una gamba. In serata è stato operato.
Intanto il giovane rumeno in serata si è presentato ai carabinieri di Viadana ammettendo di essere lui il responsabile dell’investimento. Avrebbe dichiarato di essere scappato perché spaventato dall’accaduto.
Pare che al momento dell’incidente avesse bevuto. E’ stato sottoposto ad esami per rilevare quale potesse essere il tasso alcolico nel sangue.
E’ stato intanto denunciato per omissione di soccorso e lesioni.