GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Un servizio di supporto per le iscrizioni alle classi prime delle scuole elementari e medie: questo il nuovo servizio messo a disposizione delle famiglie dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti. Pertanto, lunedì 29 gennaio e lunedì 5 febbraio, dalle 10 alle 12, chi ne avrà bisogno potrà recarsi presso la biblioteca comunale di via Marconi 126 per farsi aiutare con a procedura.
“Ritengo – afferma il sindaco Nicola Leoni – sia una valida possibilità per aiutare chi ha bisogno di supporto nell’iscrivere i figli alle classi prime è un servizio in cui crediamo e che già lo scorso anno ha agevolato tanti genitori”.
Per accedere al servizio è necessario avere una delle seguenti identità digitali: Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Cie (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione, se non già attivata in passato. L’attivazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale dell’alunno.