ISSR, una laurea con uno sbocco lavorativo certo e non solo

MANTOVA – Dopo il triennio un baccellierato, con i due anni di specializzazione una laurea in scienze religiose: è il corso di laurea dell’Istituto superiore di scienze religiose “San Francesco” di Mantova, una vera e propria università collegata con la facoltà teologica dell’Italia settentrionale.
“Noi abbiamo un profilo strettamente didattico e pedagogico – spiega il direttore dell’Istituto, don Nicola Gardusi – che vuol dire orientato non solo per l’approfondimento della teologia, ma soprattutto all’insegnamento della religione cattolica nelle scuole”.
Tra le funzioni dell’istituto, quindi quella di interfacciarsi con il mondo della scuola entrando in sinergia con gli altri enti educativi. Molte le opportunità per chi frequenta il corso di laurea, per i giovani, ma anche per i meno giovani
“Promuoviamo l’istituto – continua don Nicola – perchè potrebbe essere un importante sbocco lavorativo per i giovani  che vogliono intraprendere la via dell’insegnamento della religione, ma possono anche venire persone che vogliono approfondire la loro conoscenza”.
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose, inoltre, è abilitato dal Miur per fornire corsi di aggiornamento per i professori, ma non solo “Abbiamo avuto questa buonissima idea – conclude don Nicola – pensando a tenere corsi di aggiornamento per i religiosi per quanto riguarda il loro cammino”
Un opportunità, quindi, per aggiornare il proprio cammino dal punto di vista spirituale teologico e biblico.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here