Italpizza si presenta: a Castelbelforte 120 nuove assunzioni, investimenti e la linee dessert

CASTELBELFORTE – Presentazione ufficiale oggi per il piano industriale di Italpizza che ha trasformato la Mantua Surgelati in Mantua.it. Presenti anche il presidente della Provincia Carlo Bottani e il sindaco di Castelbelforte Massimiliano Gazzani. A Mantova previsti nuovi investimenti per la nascita di nuovi prodotti nel ramo pizze, prevista una linea di pizzette, pizze croccanti e una nuova linea di pizze cotte nel forno a legna, allo studio anche prodotti della linea veg e pasta, novità per il ramo dessert del gruppo che si concentrerà proprio nel mantovano.

Rassicurazione anche sul fronte dell’occupazione degli oltre 530 addetti, anche per i lavoratori con contratto di somministrazione, previste inoltre 120 nuove assunzioni.  Il gruppo modenese, dopo l’acquisizione di Castelbelforte, punta, come già succede per gli altri stabilimenti ad esportare i prodotti all’estero in 56 paesi.

Altra novità: nel mantovano arriverà anche una pizzeria Italpizza, annunciata, infatti, l’apertura di un locale della catena già presente in altre città. Il gruppo punta nel 2023 ad essere leader in Italia, alla luce della attuale produzione in Italia di 4 pizze su 10