La Bigolada piace anche se d’asporto: tanta gente a Castel D’Ario e cinque quintali e mezzo di bigoli serviti

CASTEL D’ARIO – Il suono della campanella fa capire che ci siamo, si perché questo è il suono che da sempre dice che è pronto un paiolo con i bigoli.
Che emozione tornare a sentirlo dopo due anni di stop e l’emozione cresce vedendo i bigoli prima cuocere e poi uscire dai paioli fumanti per essere serviti.
Benvenuti, anzi bentornati alla Bigolada di Castel D’Ario, un’edizione inedita solo d’asporto e con drive-in viste le disposizioni anti-Covid ancora vigenti, ma i saporitissimi bigoli con le sardele sono quelli di sempre e di gente a Castel D’Ario ne è arrivata tanta: la Pro Loco, organizzatrice come sempre dell’evento, ha infatti servito cinque quintali e mezzo di bigoli
La gente aspetta il suo turno in fila e la gioia di essere finalmente qui per aspettare il proprio piatto di bigoli con le sardele è tanta.
Anche il drive in ha funzionato perfettamente e in tanti hanno scelto questa soluzione per esserci alla Bigolada 2022.
Apprezzamenti per i bigoli anche nei locali convenzionati dove ci si poteva sedere per gustare il proprio piatto di bigoli magari insieme a un buon bicchiere di vino.
Qualcuno fa solo notare che forse sarebbero stati più caldi se mangiati subito vicino alle cucine ma non importa, sono comunque buonissimi. Insomma una Bigolada in una forma insolita ma che ha avuto comunque il suo successo come successo ha avuto la mostra sulla storia della manifestazione con fotografue inedite allestita dal Gruppo culturale “Amici del Castello”.
Vedi tutti i dettagli della Bigolada 2022 nel video servizio con anche le interviste al presidente della Pro Loco di Castel D’Ario Paolo Soave, al sindaco Daniela Castro e alla Coordinatrice del Gruppo culturale “Amici del Castello” Carlotta Montesoro.

Le mmagini del video servizio sono di Gino Giacomini