La Bocciofila di Montata Carra ha spento 50 candeline. Nacque il 22 febbraio ’74

In foto da sinistra il presidente, Enrico Volpi, Daniele Meschini. il sindaco Massimo Salvarani e Giuseppe Cretella

PORTO MANTOVANO – Traguardo importate per la Bocciofila di Porto Mantovano che ieri ha festeggiato i 50 anni. Fondata il 22 febbraio del 1974 è diventata un punto di riferimento per la comunità.
Amici, autorità e fondatori hanno partecipato al “compleanno”, primo fra tutti il presidente, Enrico Volpi, in carica dal 2014 che ha ricordato quando, 17 persone che sono state chiamate “moschettieri” hanno costituito la Bocciofila di Montata Carra come società cooperativa. Dopo la firma dal notaio, i volontari hanno dato vita a questo luogo impegnandosi direttamente nella costruzione del fabbricato e facendolo diventare un punto di aggregazione fondamentale sia per l’attività sportiva che aggregativa e sociale.
Due anni dopo era stato costruito il bocciodromo. I soci in questi anni sono stati 5.174
Durante la cerimonia sono stati consegnati due attestati a due dei soci fondatori, Giuseppe Cretella e Daniele Meschini, due dei soci fondatori ancora presenti. Anche il Sindaco, Massimo Salvarani ha partecipato alla festa “la bocciofila è un importante luogo di aggregazione per la nostra comunità – ha spiegato il primo cittadino – un luogo che ha saputo sempre rinnovarsi, in questi anni sono stati fatti anche investimenti nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente, come ad esempio l’impianto fotovoltaico, e la scelta di diventare plastic-free, un grazie quindi va ai soci, ai volontari, ai collaboratori e a tutti coloro che hanno reso possibile questa realtà”.