La Capigruppo non viene convocata prima del Consiglio sul bilancio consuntivo. Le minoranze disertano il voto

Rifiuti, tariffe in aumento a Sabbioneta dopo dieci anni in cui erano ferme

SABBIONETA – Il sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali non convoca la Conferenza Capigruppo prima del Consiglio Comunale convocato per domani pomeriggio alle ore 18,30 che dovrà discutere il bilancio consuntivo 2019 e le minoranze annunciano che non parteciperanno al voto. 
E’ quanto spiegano i Consiglieri Comunali di opposizione Aldo Vincenzi, Francesca Mambrini, Lorenza Ghezzi e Claudio Lodi Rizzini che ricordano come sia lo stesso Statuto Comunale a prevedere che (art 9 comma 3): “La conferenza è sempre convocata dal  sindaco in occasione  di consigli comunali aventi ad oggetto l’esame e l’approvazione di atti di programmazione economico finanziaria nonché di atti di pianificazione urbanistica ,In tal casi la convocazione e riunione della conferenza precede notifica dell’ordine del giorno”.
Non  è la prima volta – sottolineano i consiglieri – che non viene convocata la conferenza dei Capigruppo per l’approvazione di atti di programmazione economico-finanziaria. Era già accaduto a febbraio con il bilancio di previsione. Considerato che vengono a mancare i lavori del Consiglio necessari per una funzione legittima dello stesso, non parteciperemo  all’esame e  all’approvazione del rendiconto dei risultati della gestione finanziaria per l’esercizio 2019″.

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here