SAN SILVESTRO (CURTATONE) Settimane di intensa operatività per il nuovo presidente della Casa del Sole Emanuele Torelli impegnato, insieme al resto della dirigenza della struttura di San Silvestro, a continuare a garantire servizi con elevati standard qualitativi grazie ai quali la Casa del Sole è diventata negli anni un punto di riferimento importante ben oltre i confini provinciali per l’assistenza e la cura dei bambini e ragazzi con disabilità.
Nel video servizio il presidente spiega gli obiettivi attuali della Casa del Sole, racconta com’è cambiata per bisogni e tipologie di intervento rispetto agli anni ’80 e ’90 quando lui era un giovane educatore ed ebbe anche il privilegio di conoscere Vittorina Gementi.
Torelli spiega come rispetto a quegli anni oggi la Casa del Sole rappresenti una realtà in grado di rispondere in maniera puntuale e qualificata anche a tutte le esigenze dei bambini e dei ragazzi autistici.
Anche questa una mission importante come il resto dei servizi in ogni caso che vengono offerti dalla Casa del Sole, con i suoi 170 dipendenti, e le sue strutture a San Silvestro, a Garda e a Mantova a Palazzo Valentini. Quest’ultima è dedicata agli adulti con disabilità ed è il presidente a confermare la volontà della Casa del Sole di lasciare questo edificio per costruirne uno più moderno e funzionale a San Silvestro.
Per garantire tutti questi servizi e la loro qualità fondamentale è l’aiuto che i mantovani ogni anno danno grazie al 5X1000. “Lo scorso anno 11.500 persone hanno devoluto il loro 5X1000 alla Casa del Sole e questo ci ha consentito di raccogliere oltre 400 mila euro. Confidiamo quindi anche quest’anno che i mantovani possano starci vicino e darci un sostegno importante con il loro 5X1000″ conclude il presidente Torelli.