La chiesa mantovana piange don Gianni Grandi, parroco di San Giorgio Bigarello

La chiesa mantovana piange don Gianni Grandi, parroco di San Giorgio Bigarello

SAN GIORGIO BIGARELLO Lutto per la comunità di san Giorgio Bigarello. Si è spento don Gianni Grandi, 66 anni, amato parroco da ormai molti anni.
Una perdita che ha profondamente colpito l’intera comunità locale. A darne l’annuncio sono stati i sacerdoti della parrocchia di San Giorgio: “Prima che apprendiate la notizia dai mezzi di comunicazione – hanno scritto -, ci teniamo ad annunciarvi il ritorno alla Casa del Padre di don Gianni Grandi, nostro amato parroco. e vostre preghiere, i saluti e la vostra vicinanza sono state sostegno e conforto per don Gianni in questi ultimi giorni. Don Gianni è stato per tutti noi un padre e una guida della nostra comunità».
Don Gianni era malato da tempo: domenica scorsa, drurante la messa era stata chiesta una preghiera per lui. Purtroppo nemmeno la chemioterapia ha potuto fare qualcosa per aiutare il sacerdote. Lunedì pomeriggio è stato riportato a Mottella dall’ospedale di Verona, e si è sepnto in canonica, a casa sua, circondato dall’affetto degli altri sacerdoti.
Don Gianni era stato ordinato nel 1987, Era anche vicario episcopale per la pastorale e docente nei corsi teologici del Seminario Diocesano.
Era stato anche coordinatore dell’Unità pastorale del Vicariato di San Pio X e responsabile della Pastorale giovanile. .I parrocchiani che volessero dare un ultimo saluto a don Gianni potranno fare visita alla salma in chiesa parrocchiale durante tutta la giornata di oggi (la camera ardente è rimasta aperta anche ieri).
I funerali si svolgeranno domani, giovedì 26 agosto, nellla basilica di Sant’Andrea alle ore 10.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO