MANTOVA – Importante traguardo per la classe 2D della scuola media cittadina “Bertazzolo”, dell’Istituto Comprensivo Mantova 3 che si è classificata al terzo posto alla X edizione del concorso nazionale “L’adozione tra i banchi di scuola”, promosso da ItaliaAdozioni. Il concorso coinvolge le scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale per promuovere la cultura e il valore dell’adozione e dell’affido.
La classe 2D, guidata dalle professoresse Fabiana Pasquali (referente per adozioni e affidi) e Silvia Grande (docente di Arte e Immagine), ha ottenuto questo importante riconoscimento realizzando un gioco da tavolo educativo sull’adozione, dal titolo: “Famiglia all’improvviso”. Il progetto è stato apprezzato dalla giuria per l’originalità, la creatività e la capacità di affrontare in modo ludico e profondo un tema delicato e significativo.
La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 11 maggio, presso la Biblioteca di Lambrate (Milano), alla presenza di studenti, docenti e rappresentanti dell’associazione.
“Grande partecipazione al Concorso – dai bimbi dell’Infanzia alle Superiori da tutta Italia per un’edizione particolare per i nostri 10 anni – ha commentato la presidente Ivana Lazzarini. È stata una fatica decretare i vincitori, perché tutti sono meritevoli per impegno, passione e per quanto emerso da questi capolavori che abbiamo l’onore ora di mettere in mostra e portare in tutto il Paese”.