La coloratissima carica dei 500 “in giallo”: successo per la camminata per il 70° dell’Avis cittadina

La coloratissima carica dei 500

MANTOVA – Si potrebbe definirla la carica dei 500 ma anche la grande carica in giallo.
Si, perchè è stata una camminata dai grandi numeri e colororatissima quella che stamani ha dato il via al primo degli eventi in programma per festeggiare i 70 anni dell’Avis Comunale di Mantova. (clicca sulle immagini per ingrandirle)

Un successo di partecipazione dunque per la camminata, organizzata dall’Uisp in collaborazione con l’Avis cittadina, che ha visto circa 500 persone alla partenza al Campo Canoa. “Un numero – spiega Fabrizio Gadioli, dirigente Uisp – che è andato al di là di ogni più rosea previsione”.
Tutti in giallo con la maglietta che è stata consegnata al momento dell’iscrizione. Giallo che è il colore filo conduttore della campagna #GialloPlasma Avis con disegnato, sopra la maglietta, il logo del 70° realizzato dai ragazzi del Liceo artistico di Mantova: una goccia rossa come il sangue che i 1.600 donatori cittadini donano abitualmente.
Ed era veramente bello vedere in mezzo a questo serpentone giallo persone di ogni età: giovani, anziani, bambini e anche famiglie con i piccoli nei passeggini. Una camminata dunque che è stata innanzitutto un’occasione di festa nel segno dello sport, della natura e dello stare insieme.

La camminata è partita dal Campo canoa, attraverso il sottopasso ha proseguito per il Parco periurbano, quindi ha raggiunto Porta Giulia e, percorrendo la ciclabile alta del Ponte dei Mulini è arrivata all’inizio al sottopasso dove poi ci si collega con la ciclopedonale per Belfiore. Arrivati qui si è ritornati al Campo Canoa percorrendo poi la ciclabile che affianca il lago di Mezzo. Un percorso nel verde dunque che ha toccato tutti e tre i laghi cittadini.
Tanti i complimenti per gli organizzatori con l’arrivederci al prossimo appuntamento del calendario del 70° dell’Avis Comunale: la mostra fotografica alla Loggia del Grano sulla storia della donazione e sui personaggi che hanno contraddistino l’Associazione mantovana. L’esposizione sarà allestita dal 2 al 15 maggio.