La commovente storia d’amore tra Gianni Dall’Aglio e la moglie Orietta nel S.Valentino delle Poste

MANTOVA – La commovente storia d’amore tra il musicista mantovano Gianni Dall’Aglio e della moglie Orietta Ravenna per celebrare la festa degli innamorati alle Poste Mantovane. Presso l’ufficio postale di Mantova Centro in P.zza Martiri di Belfiore si è svolta una cerimonia di timbratura, delle speciali cartoline filateliche, alla presenza di Dall’Aglio e della consorte. Gianni ha raccontato la sua idea di amore per la vita, per la musica ma soprattutto per la moglie alla quale ha donato un rene. Presenti alla cerimonia il Direttore della Filiale di Mantova, Daniele Dolcezza e la Referente Territoriale di Filatelia di Mantova Monica Vicini.

Poste Italiane, come ogni anno, celebra la Festa degli Innamorati dedicando a San Valentino alcune colorate cartoline filateliche.

Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata speciale, inviando un messaggio d’amore al proprio partner vicino o lontano.

La cartolina semplice è in vendita al prezzo di 1 € nei quattro uffici postali con sportello filatelico della provincia di Mantova, nei dieci Spazio Filatelia del territorio nazionale e online su poste.it e dal 7 al 14 febbraio sarà disponibile anche un annullo speciale.

Novità di questo anno sono le due cartoline puzzle “Sono puzzle di te” e “Colpito e affrancato”: si scrive il messaggio, si rompe il puzzle e si spedisce in una busta già affrancata. Il destinatario dovrà ricomporre il puzzle e scoprire il messaggio d’amore. Le cartoline puzzle con la relativa busta sono in vendita nei punti dedicati al prezzo di 5€ ciascuna.