La commozione di un intero paese per l’ultimo saluto ad Andrea

Il dolore di un intero paese per l'ultimo saluto ad Andrea
foto di Paolo Turina

PIUBEGA – Tanta, tantissima gente questa mattina a Piubega ha voluto dare l’addio ad Andrea Guerreschi, il ragazzo di 20 anni morto domenica all’alba nell’incidente d’auto a Gazoldo degli Ippoliti mentre tornava da una serata con quattro amici.
La chiesa parrocchiale del paese era già gremita ben prima dell’inizio della celebrazione e a poco a poco si è riempito anche il piazzale antistante. Praticamente tutto il paese, dove il sindaco aveva proclamato il lutto cittadino in concomitanza con i funerali, ha voluto esserci per dare l’ultimo saluto a questo giovane descritto come gentile e dal carattere solare.
La messa è stata celebrata dal parroco don Giovanni Parise coadiuvato dal diacono Gianni Soldà.
Tanti i giovani presenti e tanta la commozione quando don Giovanni ha ricordato le tante qualità di Andrea, i suoi impegni, la sua vita, fino alle ultime ore prime della tragedia. E molti coloro che non sono riusciti a trattenere le lacrime soprattutto quando verso il termine della celebrazione sono state lette le lettere scritte da alcuni degli amici più cari di Andrea, tutti a stringersi con affetto alla mamma Giovanna, al papà Corrado e al fratello Davide.
Dopo il funerale il feretro è proseguito per il cimitero locale.