La Croce Rossa di Mantova consegna 17 croci di anzianità e 5 benemerenze

MANTOVA – Mattinata commovente oggi in Croce Rossa, sono state infatti consegnate le croci di anzianità a chi da 25 o 15 anni presta servizio nell’associazione, ma non solo. Il direttivo in carica concluderà il suo mandato a maggio, 4 anni che lo hanno messo a dura prova, 4 anni segnati dal covid, che non possono non aver lasciato il segno.

“A maggio scadrà il nostro mandato – spiega il presidente di CRI Mantova, Matteo Formizzi – e tutto il consiglio direttivo ha deciso di non proseguire perchè abbiamo vissuto periodi importanti e riteniamo che questa esperienza si debba chiudere qui, porteremo a chi verrà dopo la nostra esperienza, difficoltà e dubbi e siamo sereni e felici di quello che abbiamo fatto”.
Il covid ha segnato questi anni, ma emergenza sanitaria a parte che bilancio possiamo fare?
“Il bilancio di questi anni nella gestione dei volontari è stato un bilancio positivo – prosegue Formizzi – durante il periodo covid i volontari hanno risposto in modo molto positivo all’emergenza, certo i volontari sono sempre pochi perchè le emergenze sono sempre tante e da qui un invito alla cittadinanza di avvicinarsi a Croce Rossa”.
Formizzi non sarà più presidente ma resterà ovviamente in Croce Rossa ma cosa lascia a livello umano questa esperienza? “mi lascia una forte emozione e una maturità in merito alle vicende che avvengono all’interno di società grandi come la CRI” – conclude Formizzi

Dopo i saluti delle autorità che hanno lavorato a stretto contatto con la Croce Rossa di Mantova, hanno avuto luogo le premiazioni e la consegna delle benemerenze

ELENCO PREMIATI

Croci di Anzianità 25 anni
Massimo Trentini
Franca Tozzo
Giorgio Cornacchia
Cinzia Tagliavini
Ilaria Prudenziati
Cristian Grizzi
Alceo Fratti

Croci di anzianità 15 anni
Elisabetta Sabattini
Mahmoud Mataei
Marisa Giroldi
Saverio Gallo
Alessandra Arrighi
Emilia Iasevoli
Monica Zanoni
Luigi Ausiello
Francesco Pezzini
Andrea Bellastrada

Benemerenze “Il tempo della gentilezza” medaglia di Bronzo  è conferita ai volontari, dipendenti e personale estraneo alla CRI che ha prestato servizio o sostenuto l’attività di CRI anche con donazioni durante l’emergenza sanitaria Covid 19.
Oggi sono state consegnate a

Aldo Marsico – Polizia di Stato
Davide Moratelli – Polizia di Stato
Renato Zaghini – Presidente Caseificio Europeo
Matteo Formizzi – Presidente Cri Mantova

e alle due volontarie della CRI di Mantova, Michela e Anna in rappresentanza di tutti i volontari che hanno prestato il solo servizio con impegno e continuità durante quel difficile periodo del Covid 19.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here