La Domus esaudisce il desiderio di mamma Teresa: ha seguito il matrimonio del figlio Davide grazie al maxischermo

BOZZOLO – Grazie alla tecnologia, un’anziana ospite della Domus Pasotelli ha potuto partecipare al matrimonio del figlio. Sabato 7 maggio Davide, figlio di Teresa, una 85enne ospite della struttura, si è sposato con Irina presso la chiesa parrocchiale di San Pietro in Bozzolo. Contemporaneamente gli sposi hanno celebrato il battesimo della piccola Azzurra.

La mamma dello sposo ha potuto seguire l’intera cerimonia circondata dal calore degli altri ospiti della residenza, attraverso il maxi schermo da 85 pollici e la tecnologia messa a disposizione della Fondazione Amplifon con la quale da gennaio c’è un progetto di collaborazione.

L’ospite, grazie alla preziosa disponibilità e professionalità delle operatrici in turno, è stata preparata come se davvero dovesse recarsi in chiesa. Ha indossato il tailleur che il figlio amorevolmente le ha portato per l’occasione, è stata fatta la messa in piega dalla nostra fidata parrucchiera e un velo di trucco ha fatto risaltare la dolcezza del suo volto.

Mamma Teresa e le sue amiche hanno così assistito all’intero evento e visibilmente emozionata era pronta davanti al maxi schermo già mezz’ora prima dell’arrivo degli sposi, scalpitante nel desiderio di vedere il figlio in questo momento che ogni mamma attende.

Al termine della celebrazione, gli sposi si sono recati presso la Cappella della nostra Residenza e nel pieno rispetto delle normative anticovid, hanno potuto scattare le foto insieme. L’amore ha infranto le distanze imposte dal covid, l’emozione è stata forte, vera e pura.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here