Uccisa la donna scomparsa a Castiglione, fermato l’ex fidanzato. Si cerca il corpo in un laghetto

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – La donna scomparsa, si presuppone ieri a Castiglione, ha un nome e cognome. E’ la giovane Yana Maliko, ucraina 23enne. La sua scomparsa, purtroppo ha avuto un risvolto tragico. La donna infatti è stata uccisa. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Mantova, dopo le indagini svolte assieme ai colleghi del Nucleo operativo e Radiomobile di Castiglione, nella notte hanno arrestato l’ex fidanzato Dimitru Stratan, residente a Castiglione delle Stiviere con l’accusa di omicidio volontario premeditato e occultamento del cadavere. Si tratta di un moldavo di 33 anni.

Sono tuttora in corso le ricerche del corpo della vittima da parte dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Gli investigatori si stanno per ora concentrando in un laghetto nella zona di Valle a Castiglione delle Stiviere, nelle campagne di via Albana, un’area fuori dal centro abitato, tra Castiglione e Lonato, nell’area dove dovrebbe sorgere il nuovo maxi centro logistico. Le telecamere della zona, infatti, avrebbero individuato i movimenti dell’auto usata dall’uomo in quella zona, ma per ora nessuna traccia del corpo della giovane. Da domani l’area di ricerca si allargherà ulteriormente.
Ancora non è chiaro dove sia avvenuto precsamente il femminicidio e non se ne conoscono le modalità, secondo indiscrezioni non confermate dalle forze dell’ordine questi sarebbe avvenuto con un coltello in un appartamento di Castiglione delle Stiviere, ma fino a quando non si trova il corpo, non si potrà avere la certezza di come la ragazza sia stata uccisa.

La giovane vittima lavorava al bar Event Cofee di Castiglione delle Stiviere ed era molto conosciuta nella città dell’alto mantovano. La denuncia della scomparsa è stata fatta da un parente della ragazza che aveva convissuto in passato con l’ex fidanzato. Poi la relazione si era interrotta, pare per la gelosia ossessiva di lui.

Il 33enne si trova attualmente in carcere a Mantova in attesa di essere interrogato.

https://mantovauno.it/cronaca/vigili-del-fuoco-e-carabinieri-alla-ricerca-di-una-donna-scomparsa-a-castiglione/

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++