La Fondazione Franchetti premia altri undici studenti universitari meritevoli: per loro assegni fino a 2.500 euro

MANTOVA – Lo scorso luglio erano già stati premiati ventiquattro studenti universitari mantovani dalla Fondazione Franchetti. Premiazione che, a causa del Covid, non si è potuta svolgere con la tradizionale cerimonia presso l’aula Magna della Fum. Ora l’Istituto mantovano, con sede in via Pescheria 22, ha consegnato altri undici assegni di studio a tutti quegli universitari che hanno completato gli esami entro la fine di settembre, raggiungendo così i crediti ed il profitto richiesti dal bando della Fondazione.

“Con grande dispiacere non abbiamo potuto premiare i giovani studenti direttamente durante la consueta cerimonia alla Fum – afferma il presidente del Franchetti Aldo Norsa –, ma naturalmente ci siamo impegnati per garantire gli assegni di studio, premiando così il loro impegno. Ritengo – ha sottolineato Norsa – che queste borse di studio, con assegni individuali che vanno dai 1.000 ai 2.500 euro, siano un contributo importante per i giovani universitari e le loro famiglie, specialmente in questo delicato periodo sociale ed economico che stiamo vivendo”.

Trentacinque in tutto gli studenti meritevoli nell’accademico 2019/2020. “Ricordo – ha detto infine il presidente Norsa – che a breve la Fondazione pubblicherà il nuovo bando per gli assegni di studio 2020/2021. Invito gli universitari mantovani, coadiuvati dalle loro famiglie, a partecipare in modo da poter ottenere un contributo economico importante per i loro studi”. Informazione e bandi sul sito Internet: www.istitutofranchetti.it

Questi i premiati, in ordine alfabetico: Bahreddine Samir, Della Rosa Alberto, Galuppini Fabio, Galuzzi Giacomo, Gargano Olga, Isopi Letizia, Mora Andrea, Nuzzolese Maria, Oliani Andrea, Pedrazzani Sebastiano e Rossi Chiara.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here