La Fondazione Mazzali dà il via ad un progetto di solidarietà con L’Avana

MANTOVA – Una delegazione dell’associazione Amicizia Italia Cuba, Circolo di Desenzano e Mantova, con cui la Fondazione “Mazzali” intende avviare un piccolo progetto di solidarietà, è stata accolta dalla struttura.

“La nuova esperienza è a sostegno di alcuni centri diurni per anziani di L’Avana – ha spiegato Veronica Barini, responsabile della farmacia della Fondazione -. Abbiamo già in corso forme di solidarietà con ospedali di paesi africani e ora introduciamo questa soprattutto grazie alla presenza del medico ricercatore del Centro di ingegneria genetica e biotecnologie di L’Avana Giselle Penton Rol che sta conducendo una ricerca su farmaci per la prevenzione di malattie neuro degenerative, sclerosi multipla, Alzheimr e ictus”.

All’incontro hanno partecipato anche Massimo Fedrigo dell’Associazione Italia – Cuba, il responsabile scientifico della Fondazione Renato Bottura e la direttrice Ilenia Ambrosini. “La nostra priorità, ovviamente, è la cura, e il benessere, dei nostri ospiti – dice la Presidente Mara Gazzoni – ma siamo bene felici di poter collaborare a sostegno di realtà in difficoltà o emergenziali di altri Paesi per evitare sprechi. Queste esperienze poi diventano anche occasione di incontri per i nostri ospiti cui vengono raccontati in momenti di aggregazione e solidarietà condivisa”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here