La gestione dei rifiuti in azienda: venerdì in Apindustria incontro con i Carabinieri Forestali

MANTOVA – Si intitola “La gestione dei rifiuti in azienda: il punto di vista degli organismi di controllo”, l’incontro gratuito, e aperto a tutte le aziende mantovane, che si terrà venerdì 20 ottobre alle ore 9 presso il polo formativo di Apindustria Confimi Mantova in via Ilaria Alpi, 4.

“La gestione dei rifiuti in azienda è una tematica tra le più difficili da gestire perché è fatta di una disciplina normativa e di adempimenti concreti e non sempre è facile fare chiarezza in merito – dichiara Giovanni Acerbi, direttore di Apindustria Confimi Mantova presentando il convegno gratuito – per questo abbiamo organizzato questo seminario in collaborazione con l’azienda associata Andromeda e con gli esperti del corpo dei Carabinieri forestali per avere il punto di vista di effettua operativamente i controlli”.

Aprirà i lavori Alberto Ricci, colonnello dei Carabinieri forestali, che lascerà poi la parola per gli interventi tecnici all’ing. Andrea Minari di Andromeda e ai marescialli Alessandro Durighello e Nicholas Fanicchia dei Carabinieri Forestali di Goito e Castiglione delle Stiviere.

“Abbiamo voluto organizzare questo incontro in presenza perché è fondamentale un confronto diretto tra le imprese e gli organismi di controllo – aggiunge l’ing. Andrea Minari di Andromeda – siamo davvero soddisfatti che i Carabinieri forestali abbiano accetto di fare il punto su come si svolgono i controlli e sugli adempimenti e la documentazione da presentare in caso di visita ispettiva in azienda”.

Tra le tematiche affrontate dal seminario ricordiamo come organizzare i rifiuti in deposito temporaneo, la documentazione da richiedere ai diversi attori coinvolti (trasportatore, intermediario, destinatario) per concludere con degli esempi pratici e dei casi concreti.

E’ ancora possibile partecipare telefonando alla segreteria organizzativa allo 0376221823 oppure iscrivendosi sul sito www.api.mn.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here