La linea “DaVinci” di Composad premiata come migliore soluzione sostenibile per l’arredo Home-office

VIADANA – Ancora un riconoscimento per Composad che per la seconda volta consecutiva si è aggiudicata il Premio FSC come migliore soluzione sostenibile per l’arredo Home-office. 

Ad essere premiata la linea “DaVinci” che è stata apprezzata per la perfetta sintesi tra ecologia e design a 20 anni dalla nascita della Business Unit che chiude il cerchio del sistema perfettamente integrato di Saviola. “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e che premia la nostra sostenibilità e i risultati che continuano ad essere positivi nonostante il periodo complesso dovuto alla pandemia – h affermato il Presidente del Gruppo Alessandro Saviola –. Il gradimento per i mobili sostenibili è in crescita e questo è merito della squadra Composad per la capacità di mantenere standard sempre più elevati“. Soddisfazione per “Un premio alla creatività e al saper fare italiano. A 500 anni dalla scomparsa del genio di Leonardo, un italiano che ha fatto grande il nostro Paese in tutto il mondo, la linea DaVinci di Composad a lui ispirata si aggiudica il Premio per la sostenibilità”, prosegue il Direttore Generale Nicola Negri.

Composad si distingue, infatti, per la produzione di mobili in kit con pannello ecologico derivato al 100% da legno post-consumo, evitando quindi il ricorso all’utilizzazione di legno vergine proveniente dal taglio di foreste e boschi. La produzione da legno riciclato post-consumo è certificata da FSC –Chain of Custody.

Il presidente Alessandro Saviola