La maggioranza va sotto a Porto sul bilancio. Inviata la documentazione al Prefetto, rischio commissariamento

PORTO MANTOVANO – Il rendiconto della gestione dell’esercizio 2022, ovvero il bilancio consuntivo, non passa a Porto Mantovano. E’ quanto accaduto ieri sera in Consiglio Comunale quando la maggioranza del sindaco Massimo Salvarani è andata sotto sul punto riguardante la manovra finanziaria che era stata precedentemente illustrata dall’assessore al bilancio Alberto Massara.
A votare contro al bilancio sono stati i consiglieri di opposizione e i tre consiglieri del Gruppo Misto, con il presidente del Consiglio Roberto Mari, Valentina Tomirotti e  Vittorio Rescigno. Determinante anche l’assenza del consigliere Gianfranco Bettoni di Vivere Porto che in passato aveva fatto da “stampella” alla maggioranza.
Dopo l’esito della votazione il segretario comunale, come da prassi quando non passa il bilancio, ha fatto sospendere il Consiglio Comunale. Ora il segretario comunale ha inviato tutta la documentazione al Prefetto Gerlando Iorio. In queste occasioni di prassi il Prefetto dà alcune settimane di tempo all’Amministrazione per tornare ad avere la maggioranza che altrimenti potrebbe essere a rischio commissariamento.
Nelle file dell’opposizione qualcuno ipotizza addirittura la possibilità di ingresso in maggioranza dello stesso Bettoni ma saranno solo i prossimi giorni a far capire come si evolverà la situazione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO