La Mantova-Bozzolo nel question time alla Camera. Azione: “Nessuna rassicurazione”

MANTOVA –  Azione è al fianco del sindaco Palazzi nel chiedere chiarimenti sulla linea Mantova-Bozzolo all’assessore regionale Lucente. “Il disinteresse della Regione è inaccettabile. La maggioranza di destra ha abbandonato Mantova a tutti i livelli: come Giunta regionale, non dando seguito agli impegni presi; come Governo, quando rispondendo alla nostra interrogazione parlamentare ci dice che è un problema del Comune; come socio di maggioranza di Trenord che non intende impegnare altre risorse per offrire un servizio decente. È uno scarica barile inaccettabile” ha dichiarato il consigliere comunale di Azione Francesco Viola.

Critica anche l’On. Giulia Pastorella, vicepresidente del partito, che proprio ieri ha
presentato un’interrogazione al Ministero dei Trasporti durante il Question Time in commissione: “Il Governo non intende prendere posizione sui disagi dei pendolari lombardi perché sa che qualsiasi azione sconfesserebbe il cattivo operato della giunta lombarda. Rispondendo alla nostra interrogazione il sottosegretario Ferrante è arrivato a sostenere che sia normale impiegare quasi tre ore per fare 150 km in treno. Lo stesso tempo con cui si coprono i 600 km che separano Milano e Roma”.
“La situazione che si è venuta a creare sulla linea Mantova-Bozzolo non è una condizione sostenibile e se prolungata ulteriormente rischia di isolare ancora di più il nostro territorio. La risposta del ministero è inadeguata, scarica le proprie responsabilità e lascia nel caos i cittadini mantovani. Continueremo a far sentire la nostra voce in ogni livello istituzionale perché si tutelino i loro diritti” ha dichiarato la vicecapogruppo di Azione-Per-Renew Europe alla Camera, Elena Bonetti.
Non è la prima volta che Azione interviene sull’argomento e anche a livello regionale il partito si è impegnato per cercare di dare visibilità alla situazione mantovana. Nelle settimane scorse, infatti, tramite il suo consigliere regionale Massimo Vizzardi, Azione ha chiesto al Consiglio Regionale di ricevere in audizione il sindaco e assessore ai trasporti della città, proprio per fare luce sui disagi causati dall’interruzione della linea Mantova-Milano.
Assessore Lucente che è chiamato in causa anche dall’On. Benzoni che ricorda i molti interventi sulle infrastrutture lombarde fatti da Azione: “Come accade per ogni inefficienza o nostra richiesta, il Governo fa scarica barile lasciando sempre più attoniti noi, ma soprattutto i cittadini. In questo caso sono quelli mantovani a subire le conseguenze di un operato insufficiente e scarsa visione della maggioranza di centro destra regionale e nazionale di una mala gestione delle infrastrutture. Purtroppo non è la prima interrogazione che presentiamo su un’infrastruttura lombarda e temo non sarà l’ultima.”

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here