La Millenaria intitola la sala convegni al compianto Gian Paolo Tosoni

GONZAGA – Nella sala convegni della Fiera Millenaria Gian Paolo Tosoni è stato grande protagonista per tanti anni. E la sala si riempiva tutte le volte che c’era il convegno in cui tra i relatori figurava il commercialista Gian Paolo Tosoni, al punto che tra gli addetti ai lavori, senza nulla togliere agli altri partecipanti, si semplificava il titolo della serata nel “convegno con Tosoni”.
E la Millenaria non dimentica tutto questo, anzi. A pochi mesi dalla scomparsa di quello che è stato uno dei più grandi maestri italiani sui temi della fiscalità e dell’agricoltura, portato via dal Covid a 69 anni, la Millenaria ha deciso di intitolare la sala convegni proprio a Gian Paolo Tosoni.
Accadrà la sera di lunedì 6 settembre durante una serata dedicata proprio al compianto commercialista mantovano, giustamente definito “l’amico della Millenaria”.
Sul programma della Fiera una nota illustra chi era Tosoni: ragioniere iscritto all’albo dei Dottori commercialisti ed esperti contabili, revisore contabile, pubblicista, consulente tecnico del Giudice, è stato anche consulente in materia contabile, fiscale e societaria di alcune delle principali realtà aziendali agroalimentari italiane, anche in sede di contenzioso.
È stato membro del collegio sindacale di numerose società e cooperative, membro della Commissione tecnica per la fiscalità in agricoltura istituita presso il Ministero delle Politiche Agricole, oltre che autorevole consulente del Governo per le più importanti decisioni in materia agricola. Accanto all’attività professionale, ha sviluppato la sua produzione editoriale collaborando con riviste e giornali, tra cui “Il Sole 24 Ore” di cui è stato redattore per articoli ed approfondimenti. Inoltre, è stato brillante relatore a centinaia di eventi, convegni e seminari,, grazie alla sua profonda conoscenza e alla capacità di rendere semplici anche gli argomenti più complessi.
La serata per Tosoni, curata dalla stessa Fiera Millenaria, prenderà il via alle ore 21,30 nell’area dell’Arena Spettacoli.