La Millenaria torna quasi alla normalità. Ripartono gli spettacoli, il maneggio e le attività per famiglie

MANTOVA – “Il gusto di incontrarsi, da sempre” questo il tema della Millenaria 2022 che torna dal 3 all’11 settembre “quasi” alla normalità dopo una serie di restrizioni. Questa mattina in Camera di Commercio la presentazione. Incontri, momenti di riflessione, degustazioni con lo scopo di dare informazioni alle famiglie, sui prodotti del territorio con un occhio di riguardo alla sostenibilità per un programma che parla alle famiglie e ai consumatori. Tra le novità 2022 la collaborazione con i ragazzi dell’Istituto arti e mestieri Bertazzoni di Suzzara che quest’anno diventa ancora più intensa coinvolgendo una 40ina di ragazzi delle classi dalla seconda alla quarta. Spazio ai giovani quindi per un evento fondamentale per il territorio.
65mila metri quadrati, 70 ore di apertura, 200 espositori oltre 120 eventi: questi i numeri di questa edizione. Tra le novità il ritorno degli animali e del maneggio, e le macchine agricole.

Tutti i dettagli e il programma completo su http://www.fieramillenaria.it

Nel video tutti i dettagli con le interviste a Giovanni Sala, Presidente della Fiera Millenaria, Elisabetta Galeotti, Sindaco di Gonzaga, Alberto Ferrari, direttore Istituto Arti e Mestieri Bertazzoni di Suzzara e Carlo Bottani, Presidente della Provincia di Mantova.