La pandemia ci ha migliorati o ha creato maggiori problemi? Prossimo dibattito a Pegognaga

La pandemia ci ha migliorati o ha creato maggiori problemi? Prossimo dibattito a Pegognaga

PEGOGNAGA – Attilio Pignata, fondatore e direttore del seguitissimo periodico Cronache Sanitarie, dopo aver esercitato per quattro decenni la professione di paramedico, nel temibile periodo di esplosione del coronavirus è stato costretto ad adattarsi a fare pure l’esperienza di paziente allettato.
Una dura esperienza, sopportata con cognizioni di causa, sofferta con pazienza corroborata dalla continua vicinanza dei suoi molti beneficiati e sopratutto da molti lettori di Cronache Sanitarie. Superato quindi il momento difficile, eccolo riprendere con entusiasmo l’attività di pubblicista e di organizzatore d’incontri su tematiche ovviamente sanitarie.
Comunica quindi con giustificato orgoglio «Giovedì 30 luglio, io, Paolo Lavagnini, Gianni Bellesia, Bruno Mazzacani e Resia Mauro presidente Proloco Flexum di Pegognaga, siamo stati ricevuti dal sindaco Matteo Zilocchi, al quale a suo tempo avevo chiesto e ottenuto la sua disponibilità di organizzare una serata di confronto sulla pandemia fra sindaci e medici, incoraggiati dal successo di medesima iniziativa a Mirasole di San Benedetto, in occasione del nono anno di pubblicazioni di Cronache Sanitarie. La serata è stata fissata per martedì 25 agosto. In caso di maltempo verrà rinviata a giovedì 27 agosto, presso il Parco Florida. A breve sarà stilato il programma definitivo della decina di relatori, coordinati dal noto fotografo Gianni Bellesia. Tema delle discussioni sarà: “Pandemia: un’opportunità per migliorare la società o una calamità che ne ha peggiorato le caratteristiche?”

Riccardo Lonardi