La Polizia Locale becca altri due furbetti dei rifiuti: in arrivo multe salate

La violazione in via Ariosto catturata dalle telecamere

MANTOVA – La scorsa settimana, su segnalazione delle Guardie Ecologiche del Parco del Mincio, personale della Polizia locale, effettuate le verifiche del caso, ha accertato, a carico del gestore di un’attività commerciale di Mantova, la violazione del regolamento di polizia urbana, per aver abbandonato materiali inerti ed altri rifiuti non pericolosi, in strada Cadorna a Formigosa, sul confine con il comune di Roncoferraro.
Il proprietario del terreno ha provveduto alla pulizia dell’area, mentre al responsabile della violazione è stata elevata una contravvenzione di 500 euro. Un’altra sanzione di 500 euro verrà a breve contestata a due persone che in via Ariosto, di sera, hanno abbandonato in strada rifiuti (due borse con capi di abbigliamento usato). Le due persone si sono liberate del materiale senza tener conto delle telecamere presenti nella zone. Un’indagine certosina del personale del Gom permetterà, a breve, l’identificazione delle due persone.

“Ancora una volta gli autori di gesti deplorevoli sono stati smascherati – ha detto l’assessore Jacopo Rebecchi – grazie all’impegno della polizia locale e alla collaborazione con il Parco del Mincio, con il quale c’è una convenzione per il controllo in materia ambientale tramite la presenza delle telecamere”.