La prossima settimana due eventi targati FAI

MANTOVA – Nonostante la pandemia, la delegazione FAI di Mantova, continua ad organizzare eventi, in sicurezza, a distanza per divulgare la storia e le bellezze del territorio virgiliano. Per la prossima settimana sono in programma due eventi.

Lunedì 29 marzo, alle ore 19.00, sulla pagina Facebook della Delegazione FAI di Mantova (https://www.facebook.com/FaiDelegazionediMantova), per la rubrica “Ti racconto una cosa…”, Enrico Sartorelli ospita Stefano Mozzini di Sustinente, che ci racconterà della sua passione nata quasi per caso per le cartoline. Un viaggio nella memoria attraverso le immagini di Sustinente, la storia di una comunità in cui gli eventi s’intrecciano con quelli dell’Italia intera. La cartolina diventa il mezzo di narrazione per eccellenza con cui raccontare luoghi identitari e un vissuto che attraversa tutto il Novecento.

Prosegue poi giovedì 1° aprile l’ appuntamento con la rubrica MA DAI.. L’HO SCOPERTO GRAZIE AL FAI – Curiosità sull’Alto Mantovano curata dal Gruppo FAI di Castiglione delle Stiviere e dell’Alto Mantovano sulla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/gruppofaicastiglionedellestivierealtomantovano), per scoprire pillole di arte e storia dell’Alto Mantovano.

Tutti gli eventi sono gratuiti; contestualmente alla pubblicazione su Facebook, le rubriche possono essere seguite anche sul canale FAI_Lombardia di YouTube, all’interno della playlist dedicata alla Delegazione FAI di Mantova (http://bit.ly/FAI_Lombardia_Mantova). Sullo stesso canale è possibile visualizzare le puntate delle rubriche pubblicate nelle scorse settimane.