Le forze dell’ordine setacciano il Migliaretto

MANTOVA – Su ordine del Questore di Mantova, Paolo Sartori, sono iniziati lunedì i controlli straordinari del territorio. Gli agenti della squadra mobile hanno setacciato le zone più a rischio del centro e della periferia per prevenire spaccio di sostanze stupefacenti, . In particolare, reati ai minori, furti negli appartamenti e nei negozi. In particolare sono state setacciate le zone di Piazza Virgiliana, Piazza 80° Fanteria, Piazza Cavallotti, Lungorio e Valletta Valsecchi.
Sempre in quest’ambito il Questore ha disposto controlli specifici nella zona del Campo Nomadi di via Guerra, dove polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno verificato l’eventuale presenza di persone estranee o non autorizzate, in concomitanza con la presenza  del Luna Park sul Te. Gli stessi controlli sono stati effettuati nell’area di sosta del Migliaretto, dove soggiornano con i propri mezzi, i gestori delle giostre.

Nel complesso sono stati controllati i profili di 238 persone, di 81 con precedenti penali. Il Questore ha emesso 3 avvisi orali e 4 fogli di via. Il Questore inoltre a causa di reati, di vario genere, ha deliberato la revoca di 62 permessi di soggiorno a carico di extracomunitari. Entro il 15 febbraio dovranno lasciare l’Italia.