La Stradale ritira 7 patenti per alcol al volante e 2 per sorpassi pericolosi

MANTOVA – Nove patenti di guida ritirate, questo il bilancio dei servizi effettuati nel primo fine settimana d’estate nella provincia di Mantova da parte della Polizia Stradale di Mantova ed Ostiglia, concentrati in particolar modo sulla strada extraurbana principale che collega Mantova al lago di Garda ma anche nelle vie limitrofe del centro abitato e delle frazioni.
I conducenti ai quali è stata ritirata la patente (tutti uomini), sottoposti all’accertamento del tasso alcolemico, hanno evidenziato valori ben oltre il limite consentito con tassi fino a 1.95 g/l.
A sette conducenti è stata comminata una sanzione amministrativa di € 543 con ritiro della patente di guida, mentre per altri due è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di guida in stato di ebbrezza.
Di particolare pericolosità il comportamento di un sessantenne di Bologna, autotrasportatore di merci pericolose, che è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari a 0.69 g/l proprio prima dell’ingresso sull’autostrada del Brennero.

Due le patenti ritirate per sorpasso in corrispondenza di intersezioni stradali.

I controlli della Polizia Stradale non si sono limitati a verificare la guida in stato di ebbrezza e/o stupefacenti, ma sono stati estesi alla verifica della copertura assicurativa, ed al rispetto delle norme sull’uso della cintura di sicurezza, del telefonino e della revisione del veicolo.