La “Super Long Acqua Fitness” arriva a Suzzara. Domani raccolta fondi per i malati di SLA

SUZZARA – Si terrà domani la “Super Long Acqua fitness” per costituire un fondo a sostegno delle famiglie con un malato di SLA nel nucleo familiare. L’appuntamento è alla piscina di Suzzara Cloromania.

Dopo il successo dell’evento che si è tenuto all’Acquapark di San Giorgio il 9 luglio, l’associazione AMA Energia Zero Onlus ha deciso di replicare.

L’evento benefico ha lo scopo di raccogliere fondi per offrire da ottobre di quest’anno un servizio assistenziale infermieristico gratuito a chiamata per le famiglie della provincia di Mantova con familiari affetti da SLA.

Protagonista è l’acqua con i suoi benefici: si parte alle 16.30 con una lezione di acquagym da 60 minuti il tutto corredato da musica e dalla professionalità di tre istruttrici di acquafitness: Alessia Rimondi di Acquapark San Giorgio, Federica Scaravelli e Jennifer Guicciardi di Cloromania piscina di Suzzara.

Ai partecipanti verrà consegnata una T-shirt a ricordo dell’evento ed un aperitivo a fine corso.

AMA Energia Zero Onlus di Mantova, associazione senza scopo di lucro che ha redatto il progetto dell’evento e della raccolta fondi, ne sta seguendo tutti gli aspetti organizzativi e logistici, con la fondamentale collaborazione di Angelo Sangermano gestore della piscina.

Il ricavato dell’evento, 15 euro a lezione, andrà interamente in un Fondo i cui destinatari saranno persone la cui difficoltà economica è insorta con l’insorgere della necessità di assistenza ad un familiare colpito da Sclerosi Laterale Amiotrofica SLA: famiglie che hanno avuto una riduzione consistente del loro reddito per perdita del lavoro che, a causa di spese impreviste sanitarie o funerarie, si trovano a vivere una fatica di tipo economico, lavoratori autonomi che hanno visto la cessazione della propria attività per dedicare tempo al familiare.

Il servizio verrà erogato da ottobre attraverso un bando fino ad esaurimento, mentre la raccolta fondi iniziata il primo di luglio terminerà al 31 dicembre 2021.

Chi volesse partecipare all’evento può contattare i seguenti referenti di AMA Energia Zero Onlus:

Paolo Bordini tel. 3479762998, Romina Leoni tel. 328-3812859, Marco Ferrari tel. 338-2354062 Oppure eseguire una donazione liberale al seguente IBAN IT65F0103011502000010590526