La videosorveglianza si amplia: a Gonzaga nuove telecamere nei punti sensibili del territorio

Piano cave, la Regione esclude l'ambito Beccaguda di Gonzaga. Galeotti:

GONZAGA – Gonzaga più sicura: presto un ampliamento della rete di videosorveglianza nelle zone più sensibili del territorio. La giunta ha, infatti, dato il via libera al progetto definitivo-esecutivo. 

“Gli occhi elettronici – spiega la sindaca Elisabetta Galeotti – saranno posizionati nei pressi dell’edificio della scuola media, in viale Fiera Millenaria nei pressi dei padiglioni fieristici, nella stazione ferroviaria di Gonzaga e nella stazione ferroviaria di Palidano“. L’intervento costerà complessivamente 53.500 euro, interamente coperti dal Comune. A breve l’ufficio tecnico procederà con l’iter per l’assegnazione dei lavori.

Questo intervento costituisce il secondo stralcio di un piano di investimenti programmati dell’Amministrazione comunale per il potenziamento della videosorveglianza: la prima fase del progetto aveva visto l’installazione di telecamere in Piazza Matteotti, in Largo Martiri, in Piazza Castello, presso la scuola primaria e agli incroci di via Fiera Millenaria con via Pedroni e via Repubblica. Contestualmente era stato anche allestita presso la sede della Polizia locale la sala operativa per l’acquisizione delle immagini ad altissima risoluzione trasmesse dalle telecamere.