L’addio commosso di Poggio Rusco all’ex sindaco Rinaldoni

L'addio commosso di Poggio Rusco all'ex sindaco Rinaldoni
Foto Paolo Turina

POGGIO RUSCO – Tanta gente oggi pomeriggio in chiesa a Poggio Rusco, autorità, amministratori dei Comuni vicini del Destra Secchia, rappresentanti delle associazioni, e in tanti coloro che si sono fermati anche nell’attigua piazza dove è stato diffuso l’audio della celebrazione dei funerali di Sergio Rinaldoni, il compianto ex sindaco nonchè ex maresciallo dei carabinieri, stimato e molto della sua comunità ma anche al di fuori di essa.
Ne hanno dato prova le tante dimostrazioni di stima e affetto giunte in questi giorni come le testimonianze ascoltate in chiesa , prima del termine del rito funebre, di alcune persone che gli sono sempre state vicine, come il fratello Eugenio, o che lo hanno conosciuto e apprezzato nei suoi diversi incarichi.
“Sergio è stato un esempio per tutti noi sindaci del Destra Secchia che oggi sono qui tutti presenti – ha detto il primo cittadino di Poggio Fabio Zacchi ricordando come Rinaldoni, di cui era stato vice, fosse un uomo che “c’era sempre per tutti, coerente in tutti i suoi ruoli. Siamo stati fortunati ad averlo a Poggio”.
Zacchi ha rimarcato anche come Rinaldoni non avrebbe mai voluto vedere i suoi cittadini abbandonati al dolore, concetto ribadito anche in un post in cui, sotto a una foto che ritrae Rinaldoni sorridente, ha scritto: “Voglio ricordarti così, felice, perché, tra le tante cose, ci hai insegnato ad affrontare la vita col sorriso. Grazie di tutto Sergio, so che continuerai ad aiutarci anche dal Cielo…

Fotografie di Paolo Turina