Ladri in abitazione a Bozzolo. Basista inseguito dai proprietari e arrestato dai Carabinieri a Rivarolo

  1. BOZZOLO – Furto in tarda serata lo scorso 8 marzo, in un’abitazione a Bozzolo. Dei ladri sono riusciti a entrare, rubando numerosi grimaldelli, cesoie, una smerigliatrice ed altri arnesi atti allo scasso. I proprietari non erano all’interno, ma ad accorgersi di alcuni movimenti sospetti è stata una vicina che ha contattato subito i proprietari, i quali hanno contattato subito i Carabinieri.

Tornati a casa, dopo aver verificato l’entità dei danni provocati dai malviventi e degli oggetti rubati, i proprietari si sono accorti che proprio fuori dalla casa c’era un’auto sospetta in sosta. Il conducente dell’auto sentendosi osservato ha acceso il mezzo e si è dato alla fuga ad alta velocità. Ecco allora che scatta un doppio inseguimento con i proprietari e i Carabinieri.

Ne derivava un inseguimento da parte della vittima e dei carabinieri nel frattempo giunti sul posto fino al centro di Rivarolo, dove i militari sono riusciti a bloccare il veicolo in fuga. Dopo l’identifiazione i Carabinieri hanno perquisito l’auto dove sono stati trovati gli oggetti rubati. Dai successivi controlli è emerso che il malvivente, prima di effettuare il colpo, era passato più volte. Probabilmente per controllare la zona. L’uomo è stato arrestato e sarebbe il basista di altri due latri fuggiti per i campi, dove i carabinieri rinvenivano poi parte della refurtiva. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato trasportato in carcere a Mantova e ieri il  Giudice virgiliano ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.