Ladri in azione al Tosano: rubano la borsetta mentre ripone la spesa nel baule

Il furto nel parcheggio nel parcheggio del Tosano
CURTATONE – Rubano la borsetta dal sedile posteriore dell’auto mentre la proprietaria carica la spesa nel baule: é accaduto un paio di settimane fa nel parcheggio del supermercato Tosano di Curtatone. In poco più di mezz’ora sono stati prelevati dalla carta di credito circa 700 euro.
Rapidità e maestria, questi due fattori hanno permesso ai ladri (o al ladro) di mettere a segno il colpo senza destare nessun sospetto e, soprattutto, senza farsi notare da nessuno, compresa la donna che si trovava appena dietro di loro. Uscita dal supermercato la signora avrebbe, infatti, riposto la borsetta sul sedile posteriore della vettura – oltretutto nascosta sotto una giacca per renderla meno visibile ad eventuali passanti – per poi iniziare a sistemare la spesa nel baule. Proprio a quel punto, i ladri si sarebbero avvicinati, senza farsi notare, per sottrarre la borsetta senza che nessuno si accorgesse del furto in atto: l’auto era parcheggiata nei pressi dell’ingresso del supermercato.
Inutile cercare di rintracciare il ladro nel parcheggio nella speranza di recuperare la refurtiva. Subito dopo la donna si rivolgeva  ai carabinieri di Curtatone che hanno fatto scattare le ricerche. Propio i militari, un paio d’ore dopo, venivano avvisati da coppia del ritrovamento della borsetta durante una passeggiata in una via di San Silvestro. Borsa da cui non era stato asportato nulla se non le carte di credito da cui i ladri erano riusciti a prelevare – prima che la dona ultimasse le operazioni di blocco – poco più di 700 euro (poi, fortunatamente, rimborsati).