MANTOVA – Una pattuglia di Vigili urbani, in servizio in zona Piazza 80° Fanteria è stata avvisata da un passante che aveva notato una persona armeggiare su una bicicletta parcheggiata non molto distante dalla loro postazione.
Gli agenti sono riusciti a trovarlo in brevissimo tempo e accanto alla bicicletta c’era una catena spezzata. Gli agenti hanno chiesto spiegazioni e il ragazzo insofferente all’interessamento dei due vigili urbani ha affermato che stava semplicemente armeggiando sulla propria bicicletta. Sotto la felpa il ragazzo aveva anche una valigetta contenente una levigatrice utilizzata per segare il lucchetto. E mentre il ragazzo cercava si sottrarsi alle domande dei due agenti sul posto è arrivata anche la proprietaria del mezzo, incastando di fatto il ladro di biciclette.
Il ragazzo ha iniziato a porre resistenza e per questo è stato bloccato dagli agenti. Sul posto ahche una seconda pattuglia della Polizia Locale e una volante della Questura che hanno portato il 34enne di città, al comando di viale Fiume, dove è stato denunciato per resistenza, tentato furto, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e possesso di arnesi da scasso. Il 34enne è stato anche multato per ubriachezza molesta e per lui è scattato anche il daspo urbano.