Lago Paiolo, Fiasconaro: “I cittadini vogliono salvarlo. La Regione deve istituire la Riserva”

MANTOVA – Si è tenuta ieri sera un’importante serata con al centro il tema “Salviamo il Paiolo”. A prendere parte tanti cittadini, che hanno ribadito la loro volontà nel salvare quest’area. Presenti anche il consigliere regionale M5S, Andrea Fiasconaro e l’assessore all’ambiente del Comune di Mantova, Andrea Murari.

“Ieri più che mai è stato chiaro quale sia la strada da seguire, al netto degli errori compiuti nelle varie procedure, per scongiurare una possibile edificazione dell’area da parte dell’attuale acquirente, ovvero l’istituzione della riserva naturale.
Ieri abbiamo ribadito l’enorme pregio naturalistico e la necessità di conservare la biodiversità presente nell’area e quindi la riserva è, e resta, il punto principale per il quale battersi.
Come ho detto ieri sera, e come sto dicendo da tempo – conclude Fiasconaro – è Regione che deve sbrigarsi a istituire la riserva. Per quanto mi riguarda continuerò a impegnarmi a fondo e il più possibile per sollecitare Regione e fare in modo che l’iter giunga finalmente alla sua naturale conclusione.”