Landini in visita al presidio Corneliani: “Patrimonio da non disperdere, l’unità paga”. La produzione ripartirà a giorni

MANTOVA – Questo pomeriggio il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ha fatto visita ai lavoratori Corneliani, il cui presidio dura ormai da 40 giorni, in attesa di riprendere la produzione nei prossimi giorni. Dopo l’intervento del Mise, come ha ricordato il sindaco di Mantova Palazzi, che ha promesso di proseguire l’impegno per trovare la soluzione positiva alla vertenza, bisognerà lavorare per reperire nuovi azionisti e nuovi capitali per rendere solido il futuro della storica casa di moda mantovana. “L’unità paga – ha detto Landini – anche con l’intervento pubblico si possono rilanciare un marchio e un’azienda importanti. Quando ci sono competenza e professionalità è un delitto far saltare queste realtà”.

“Una bella giornata, ma il difficile inizia adesso: continueremo a vigilare per garantire un futuro alla Corneliani – dice il segretario Filctem Michele Orezzi – i lavoratori e lavoratrici Corneliani, che non hanno mai mollato, sono pronti a questa sfida”.